4 July, 2024
HomeAttualitàAcquaL’acqua distribuita a Iglesias è nuovamente potabile, il sindaco Gariazzo ha revocato l’ordinanza firmata due giorni fa.

L’acqua distribuita a Iglesias è nuovamente potabile, il sindaco Gariazzo ha revocato l’ordinanza firmata due giorni fa.

[bing_translator]

Il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, ha revocato l’ordinanza n° 102 firmata mercoledì 5 luglio che vietava l’utilizzo dell’acqua in distribuzione in città, comprese le frazioni di Nebida, San Giovanni Miniera, Bindua, Monte Agruxiau, Loc. Sa Stoia, per gli usi potabili ed alimentari. Lo stesso provvedimento dichiarava l’acqua in distribuzione nella città di Iglesias e nelle le frazioni non idonea al consumo umano.

La decisione è stata presa dopo che una nota della Regione Sardegna – ATS (Azienda Tutela Salute) Dipartimento di prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ha evidenziato che le analisi effettuate su un campione d’acqua prelevato il 5 luglio a Iglesias presso il punto idrico di via Cagliari, sono risultate conformi agli standards di qualità previsti dal D.lgs.vo 31/2001 per il parametro relativo al piombo. L’acqua ha ricevuto un giudizio di idoneità al consumo umano.

FOLLOW US ON:
L’estate teuladina
Il direttore del dip

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT