22 November, 2024
HomeSpettacoloUn’ordinanza del sindaco di Carbonia prevede per gli spettacoli emissioni sonore dalle 19.00 all’1.00 del mattino.

Un’ordinanza del sindaco di Carbonia prevede per gli spettacoli emissioni sonore dalle 19.00 all’1.00 del mattino.

[bing_translator]

Il sindaco Paola Massidda ha emesso un’ordinanza, secondo la quale i titolari di pubblici esercizi che organizzano nel periodo estivo intrattenimenti all’aperto (es. piano bar, disco-bar) dovranno rispettare i seguenti orari per le emissioni sonore: dalle ore 19.00 fino all’1 del mattino del giorno successivo. L’obiettivo è favorire gli spettacoli all’aperto ed i piccoli intrattenimenti organizzati dai titolari dei pubblici esercizi, contenendo però i rischi derivanti dall’inquinamento acustico.

L’ordinanza, entrata in vigore il 5 luglio, durerà fino al 16 settembre.

«In questo modo – ha spiegato il sindaco di Carbonia, Paola Massidda –, possiamo garantire il giusto equilibrio tra le esigenze dei gestori di pubblici esercizi che organizzano spettacoli all’aperto e le richieste dei cittadini residenti nelle aree interessate, i quali vogliono riposare serenamente nelle ore notturne. Intendiamo garantire i diritti di tutti e l’ordinanza emanata è proprio il risultato di tale mediazione. Il nostro obiettivo è incrementare l’occupazione nel settore delle attività produttive cittadine, far sì che i cittadini possano fruire il più possibile degli spettacoli di intrattenimento all’aperto, contenere il fenomeno del pendolarismo notturno verso altre località, eliminando nel contempo qualsiasi elemento di disturbo e di disagio per i cittadini in termini di inquinamento acustico.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica 9 luglio, a
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT