“Carbonia Scrive”: venerdì 14 luglio Fabio Garuti presenta il libro “L’invenzione dell’alfabeto nella antica civiltà sarda”.
[bing_translator]
Venerdì 14 luglio, alle 18.00, la Biblioteca Comunale di viale Arsia, a Carbonia, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, ospiterà la presentazione del libro di Fabio Garuti, dal titolo “L’invenzione dell’alfabeto nella antica civiltà sarda”.
«”Carbonia scrive” sta registrando un ottimo apprezzamento da parte del pubblico – ha detto il sindaco di Carbonia Paola Massidda -. Siamo contenti di dare l’opportunità, ad un numero sempre crescente di autori, di far conoscere al pubblico le proprie opere. Gli scrittori, molti dei quali residenti in città o nel territorio, hanno fino ad ora presentato libri che spaziano dal romanzo ai testi specialistici, dalla storia della Sardegna e della città di Carbonia al genere fantastico. Libri di generi diversi, ma con un denominatore comune: la capacità di stimolare la curiosità del pubblico, incentivando e promuovendo la lettura.»
Il libro di Fabio Garuti ci riporta indietro nel tempo, tracciando le origini dell’invenzione dell’alfabeto nell’antica civiltà sarda, risalenti a ben prima del 4.000 Avanti Cristo.
L’appuntamento è organizzato dal comune di Carbonia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sa Nuraxìa.
NO COMMENTS