22 November, 2024
HomeCulturaPaolo Pulina, giornalista pubblicista sardo-pavese, ha pubblicato il secondo volume della serie “Per una guida letteraria della provincia di Pavia” .

Paolo Pulina, giornalista pubblicista sardo-pavese, ha pubblicato il secondo volume della serie “Per una guida letteraria della provincia di Pavia” .

[bing_translator]

Paolo Pulina, giornalista pubblicista sardo-pavese, ha pubblicato il secondo volume (Pavia, Nuova Tipografia Popolare, pagine 336) della serie “Per una guida letteraria della provincia di Pavia” che ha fatto seguito al primo, uscito alla fine del 2004, anch’esso di oltre 300 pagine.

Secondo lo schema del primo volume, attraverso la raccolta di una serie di suoi articoli, questa volta quelli pubblicati dal 2005 al 2016, anche in questa seconda pubblicazione Paolo Pulina ha registrato testimonianze letterarie di scrittori italiani e stranieri riguardanti Pavia e la sua provincia. In entrambe le opere sono protagonisti i grandi viaggiatori italiani e stranieri che hanno visitato nei secoli il territorio provinciale; gli scrittori e le scrittrici e gli uomini e le donne illustri della provincia di Pavia; i personaggi cui sono dedicate le biblioteche comunali; i paesi di quella che oggi amministrativamente è denominata “area vasta” (l’ex Provincia) e la loro storia.

Il libro sarà presentato giovedì 26 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Bonetta in Piazza Petrarca, 2.

Dialogherà con l’autore la professoressa Luisa Erba, già docente di Architettura del Paesaggio presso la facoltà di Ingegneria Civile ed Architettura dell’Università di Pavia, che vanta numerose pubblicazioni su vari aspetti riguardanti la città e la provincia di Pavia.

FOLLOW US ON:
Mercoledì 25 ottobr
Il porto di Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT