L’on. Paolo Dessì (Gruppo Misto) sollecita con un’interpellanza la nomina della commissione Pesca, decaduta ormai da un anno.
[bing_translator]
Il consigliere regionale del Gruppo Misto Paolo Dessì ha presentato un’interpellanza al presidente della Giunta regionale e all’assessore dell’Agricoltura, con la quale chiede di avere informazioni dettagliate sull’istituzione della struttura tecnico-organizzativa autonoma e potenziata cui attribuire le funzioni in materia di pesca, acquacoltura e molluschicoltura. «L’istituzione di tale struttura – spiega Paolo Dessì – risulta peraltro già approvata dal Consiglio regionale in data 28 settembre 2016, con il voto alla mozione n. 232/18 del 20 aprile 2016».
Paolo Dessì sottolinea che «a seguito dell’incontro tenutosi il 24 ottobre tra i capogruppo del Consiglio regionale ed una delegazione della UILA pesca, è scaturito l’impegno di istituire all’interno della V commissione consiliare un tavolo permanente con la presenza dell’assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale, per trattare tutte le tematiche specifiche del settore pesca».
«Ritengo inoltre indispensabile – conclude Paolo Dessì – che vengano attivati tutti i processi per la nomina della commissione Pesca, decaduta ormai da un anno, in quanto organismo necessario per garantire una partecipazione attiva degli operatori del comparto nei processi decisionali.»
NO COMMENTS