Edoardo Tocco (Forza Italia) è critico sulla nomina del direttore generale dell’Areus: «Non comprendiamo la scelta della Giunta di recuperare dei manager fuori dalla Sardegna».
[bing_translator]
«Non comprendiamo la scelta della Giunta di recuperare dei manager fuori dalla Sardegna per la guida dei settori strategici della sanità isolana. Non si discute la professionalità del nuovo direttore dell’Azienda regionale per l’emergenza urgenza, visto che Giorgio Lenzotti rappresenta una guida valida ed eccellente, ma ancora una volta registriamo che la Giunta sembra disconoscere le competenze e le capacità di tanti esperti del settore sanitario nell’Isola.»
Così il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) contesta i criteri che hanno condotto alla scelta del nuovo direttore generale per l’azienda di emergenza urgenza. «Un metodo davvero discutibile e censurabili, considerato che ci si attendeva da tempo la nomina di un profondo conoscitore del territorio sardo, indispensabile per guidare la nuova realtà». Il vice presidente della commissione salute auspica sia comunque un primo passo per il comparto: «Il ritardo nella scelta ci lascia perplessi, con il decollo della rete di emergenza urgenza che sarebbe stato necessario prima del riordino ospedaliero – conclude Edoardo Tocco -. Ora invochiamo che la nomina del nuovo direttore spinga la Giunta a consolidare gli interventi per il sistema di emergenza sul territorio e migliorare messi in campo per la rete di urgenza nei casi estremi».
NO COMMENTS