Anche a Carbonia, questa mattina, agenti della Polizia di Stato hanno partecipato, alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con il progetto “…Questo non è amore”.
[bing_translator]
Anche a Carbonia, questa mattina, agenti della Polizia di Stato hanno partecipato, in Piazza Ciusa, alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con il progetto “…Questo non è amore”. Per alcune ore hanno offerto ai passanti che hanno mostrato grande interesse, un’informativa su quelli che sono i segnali da non sottovalutare che sfociano spesso in insulti e in violenza fisica. L’informativa è stata estesa anche all’interno del mercato civico.
La campagna di prevenzione ed informazione, finalizzata alla creazione di un contatto diretto tra le donne ed un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di polizia, vede impegnate con la Polizia di Stato, i Comuni e i Centri Anti Violenza.
L’assessorato delle Politiche sociali del comune di Carbonia ha in programma diverse iniziative in collaborazione con le forze dell’ordine, le associazioni ed i Centri Anti Violenza.
.
NO COMMENTS