22 December, 2024
HomePoliticaPolitiche giovaniliPrende il via venerdì 21 febbraio per concludersi il 4 aprile 2014, il laboratorio “Video killed the radio star”, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Carbonia.

Prende il via venerdì 21 febbraio per concludersi il 4 aprile 2014, il laboratorio “Video killed the radio star”, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Carbonia.

Prende il via venerdì 21 febbraio per concludersi il 4 aprile 2014, il laboratorio “Video killed the radio star”, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Carbonia, nell’ambito dei servizi distrettuali rivolti ai giovani.

Il progetto comprenderà sette incontri e avrà per argomento la storia della musica attraverso l’evoluzione del supporto musicale dagli anni cinquanta ai nostri giorni: partendo dagli ascolti attuali si viaggerà a ritroso per scoprire le nostre radici musicali. Tappe fondamentali del “tour” saranno la scoperta dei supporti che hanno fatto la fortuna della musica dal dopoguerra in poi, la nascita del videoclip e i continui scambi di idee tra il piccolo e grande schermo. Il laboratorio nasce per offrire ai ragazzi la possibilità di sviluppare capacità critiche nei confronti della musica odierna e di conoscere le evoluzioni dei generi musicali. Il laboratorio è aperto a tutti i giovani dei Comuni del Distretto, ai giovani estranei al mondo della musica ma interessati a scoprire questa interessante realtà artistica.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro Giovani Distrettuale presso il Centro Polivalente (ex dopolavoro) di Piazza 1 Maggio – 09013 Carbonia, nei seguenti orari: martedì, giovedì, venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Tel. 0781.661068 – Fax 0781.61641. E-mail: carbonia.giovani@tiscali.it, www.facebook.com/centrogiovanidistrettocarbonia, oppure rivolgersi alla Sala Prove Musicali Distrettuale di Is Gannaus dal lunedì al venerdì, al numero di telefono 349.4968600 Consorzio Network Etico Territoriale.

FOLLOW US ON:
A partire dal 15.01.
Tre giovani di Carbo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT