22 November, 2024
HomeSportE’ un Cagliari determinato a tornare a casa con un risultato positivo quello che scenderà in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese di Luigi Delneri.

E’ un Cagliari determinato a tornare a casa con un risultato positivo quello che scenderà in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese di Luigi Delneri.

[bing_translator]

E’ un Cagliari determinato a tornare a casa con un risultato positivo, per interrompere una tradizione negativa e fare un ulteriore balzo in avanti in classifica dopo il successo ottenuto due settimane fa sul Verona, quello che scenderà in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese di Luigi Delneri (dirigerà Gianluca Manganiello di Pinerolo, assistenti Longo e Prenna, quarto uomo Rapuano, al Var Aureliano e assistente Piccinini).
L’Udinese arriva all’appuntamento odierno reduce da due vittorie consecutive che le hanno consentito di spezzare una serie negativa e affiancare il Cagliari in classifica, a quota 12 punti.
«Abbiamo avuto due settimane per preparare la partita, mentre nelle settimane passate avevamo avuto poco tempo a disposizione – ha detto alla vigilia il tecnico rossoblu Diego Lopez -. La squadra deve giocarsela con la consapevolezza delle proprie qualità: credo nella testa che può fare la differenza. Contro il Verona siamo arrivati molto spesso al tiro senza però concretizzare e abbiamo finito per soffrire, rischiando di buttare via punti. Dobbiamo essere più cinici: facciamo i movimenti giusti ma una volta che arriviamo in porta devi segnare. Se è vero che ci capita di prendere gol nei primi minuti, dobbiamo alzare il livello di concentrazione, dal primo all’ultimo minuto.»
«Voglio vedere la squadra mostrare la stessa mentalità, senza timori, sia in casa che in trasferta – ha aggiunto il tecnico uruguayano -. Contro la Lazio e il Torino siamo stati propositivi, non dimentichiamo che a Roma il primo tiro l’abbiamo fatto noi e avevamo anche trovato il gol del pareggio con Farias. Non abbiamo ottenuto il risultato, ora dobbiamo fare vedere di avere imparato la lezione in questa partita che è molto importante per noi – ha concluso Diego Lopez -, un crocevia utile per capire quale sarà il nostro campionato.»

La Dinamo in campo a
Il Carloforte sul ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT