23 July, 2024
HomeSocialeSi svolgerà venerdì 9 febbraio, a Sant’Antioco, l’evento conclusivo del progetto di orientamento C.I. S.I.A.M.O.

Si svolgerà venerdì 9 febbraio, a Sant’Antioco, l’evento conclusivo del progetto di orientamento C.I. S.I.A.M.O.

[bing_translator]

Si svolgerà venerdì 9 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, l’evento conclusivo del progetto di orientamento C.I. S.I.A.M.O., organizzato dalla Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus e dal comune di Sant’Antioco, l’evento finale del progetto di orientamento C.I. S.I.A.M.O. Consulenza Itinerante per il Supporto, Informazione, Accoglienza, Mobilità e Orientamento.

Il progetto (det. N. 173 del 03/08/2016, Prot. n. 9032) destinato ai giovani dai 14 ai 30 anni, residenti nei Comuni di Calasetta, Carbonia, Carloforte, San Giovanni Suergiu e Sant’Antioco, è stato avviato a novembre 2016 e conclusosi a dicembre 2017, coinvolgendo un totale di 671 giovani attraverso la realizzazione di attività di Orientamento Scolastico-Professionale, Orientamento Individuale e di gruppo a Sportello e Orientamento alla Creazione d’impresa (quest’ultimo realizzato grazie alla Partnership dello IAL Sardegna).

Durante la mattinata si racconterà il progetto, le sue azioni ed i risultati raggiunti per condividere una pratica orientativa innovativa e sperimentale che ha coinvolto una rete di cinque comuni del Sulcis Iglesiente attraverso un Servizio di Orientamento Itinerante, Aggregante e definito “su misura” per rispondere efficacemente alle “nuove” esigenze/problematiche e alla “nuova” solitudine dei giovani rispetto alla gestione delle “nuove e continue” transizioni alla/della vita adulta e per colmare quindi le carenze orientative rispetto all’educazione permanente dei Comuni coinvolti nel Servizio.

FOLLOW US ON:
E' in programma vene
Il Carbonia Film Fes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT