E’ stato presentato questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Angioy di Carbonia, il progetto “Il Caffè Letterario”.
[bing_translator]
E’ stato presentato questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Angioy di Carbonia, il progetto “Il Caffè Letterario”, organizzato nell’ambito del Piano dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2017/2018. Protagonisti dell’iniziativa sono gli studenti della quarta A del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate che, in collaborazione con la professoressa Franca Ghiani, si sono ispirati all’idea dei Caffè letterari, nati e diffusi più di un secolo fa in tutta Europa.
L’obiettivo è diffondere il piacere per la lettura fra adulti, ragazzi e bambini, prestando gratuitamente i libri a disposizione, messi a disposizione anche da case editrici, locali e non. L’idea è quella di organizzare eventi culturali per far amare e conoscere diversi autori italiani ed internazionali.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Jo Longue Bar di via delle Poste, a Carbonia, un locale gestito da giovani che hanno accolto con entusiasmo l’idea degli studenti dell’Angioy.
Alla presentazione del progetto erano presenti gli assessori della Cultura e del Personale del comune di Carbonia, Sabrina Sabiu e Paola Argiolas.
Dopo l’introduzione della dirigente scolastica, Antonietta Cuccheddu, gli studenti hanno presentato il percorso seguito per la realizzazione del progetto ed è poi intervenuta la docente Franca Ghiani.
Alleghiamo l’album fotografico ed il video della presentazione degli studenti protagonisti del progetto.
https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10216049733824073/
NO COMMENTS