E’ una primavera all’insegna del golf per la Costa Smeralda.
[bing_translator]
E’ una primavera all’insegna del golf per la Costa Smeralda. Dopo la straordinaria partecipazione del territorio ai corsi di golf organizzati da Smeralda Holding per la comunità – sono stati circa un centinaio i principianti che hanno potuto avere i primi rudimenti di tecnica golfistica – il Pevero Golf Club ha ricevuto una delegazione di studenti del liceo scientifico G.M. Dettori ad indirizzo sportivo di Tempio Pausania e le scuole medie di Badesi ed Aggius. Come affermato dagli stessi professori, è stato un incontro molto interessante per i ragazzi che non solo hanno avuto l’opportunità di conoscere alcuni aspetti sportivi ma anche quello di riflettere sulle opportunità professionali – gestionali, agronomiche, turistiche – che il golf può offrire per il loro futuro.
Relativamente al golf giocato, a partire da sabato 21 aprile sarà un susseguirsi di impegni importanti per il club smeraldino. Sarà in scena il campionato regionale a squadre a cui prenderanno parte una centuria di golfisti provenienti da tutta la Sardegna che tenteranno di strappare il titolo alla squadra di Is Molas, vincitrice lo scorso anno.
Clou del mese di aprile, nei giorni 27 e 28 aprile, sarà la classica Pro-am Costa Smeralda by TCI, una competizione che vedrà giungere sull’isola 144 giocatori agguerriti e divisi in 36 squadre formate da un giocatore professionista e da tre dilettanti ciascuna. Mentre i dilettanti gareggeranno per la classifica a squadre, i professionisti si contenderanno la prima moneta di un montepremi complessivo di 25.000 euro messo a disposizione da TCI, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica.
«Queste – dice il direttore del Club, Marco Maria Berio – sono le risorse offerte dal golf: una affascinante ed antica disciplina sportiva, fatta di regole e cavalleria che potrebbe offrire a molti giovani nuovi percorsi professionale e sportivi ma che già oggi, nella pur limitata offerta attuale dell’isola, consente di portare del turismo di qualità anche nella media stagione favorendo l’attività di alcune strutture ricettive.»
NO COMMENTS