Martedì 29 maggio, a Iglesias, si terrà “Un’estate diversa: opportunità all’estero per i giovani con Erasmus Plus e non solo”, evento organizzato dall’Informagiovani-Eurodesk di Iglesias.
[bing_translator]
Martedì 29 maggio, a Iglesias, si terrà “Un’estate diversa: opportunità all’estero per i giovani con Erasmus Plus e non solo”, evento organizzato dall’Informagiovani-Eurodesk di Iglesias. L’appuntamento è fissato dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sala conferenze del comune di Iglesias, in via Argentaria n. 14.
Durante l’incontro verranno illustrate le principali opportunità di mobilità per i giovani (e non) finanziate da programmi Europei. In particolare, si parlerà del programma Erasmus Plus – Settore Gioventù, rivolto a tutti i giovani e agli operatori giovanili, dei corsi estivi, del volontariato di breve periodo all’estero e di nuove iniziative per i giovani finanziate dalla Commissione europea (fra cui la recentissima opportunità finanziata dall’UE che consentirà a 15.000 diciottenni di viaggiare gratis fino a 30 giorni durante il periodo estivo).
La maggior parte delle opportunità di cui parleremo sono rivolte ai giovani dai 14 anni in su.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è rivolto a giovani, studenti, disoccupati/inoccupati, docenti e cittadini interessati. Le opportunità che verranno presentate infatti, sono aperte a tutti e gratuite per i partecipanti.
Informagiovani-Eurodesk rilascerà l’attestato di partecipazione ai presenti.
NO COMMENTS