19 December, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Al San Marcellino di Muravera mancano medici radiologi, è a rischio l’attività del presidio ospedaliero».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Al San Marcellino di Muravera mancano medici radiologi, è a rischio l’attività del presidio ospedaliero».

[bing_translator]

L’on. Edoardo Tocco (Forza Italia), vicepresidente della commissione Salute del Consiglio regionale lancia l’allarme sulla carenza di medici radiologi all’ospedale San Marcellino di Muravera, dove sarebbe a rischio l’attività del presidio ospedaliero.

«La situazione è drammatica – spiega Edoardo Tocco –. Il numero dei radiologi si sta assottigliando sempre di più, con una criticità che rende difficile operare all’interno del nosocomio. Un’emergenza prodotta da trasferimenti, dimissioni e mancate sostituzioni dei medici. Così sta diventando impossibile garantire la copertura dei turni di servizio all’interno del polo sanitario.»

«L’ospedale San Marcellino è fortemente sotto organico in diversi reparti ed i disservizi si moltiplicano durante la stagione estiva, con l’arrivo dell’esercito dei vacanzieri. Una condizione insostenibile che potrebbe impattare negativamente sul settore turistico dell’area che si ritaglia nel Sarrabus Gerrei. Si tenga conto che, con il depotenziamento della radiologia, si mette a repentaglio la funzionalità del pronto soccorso, della chirurgia e della cardiologia. Sollecitiamo quindi un intervento per l’adeguamento del personale all’interno dell’ospedale – conclude Edoardo Tocco -, per far fronte alle esigenze dei pazienti durante il periodo estivo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gli assessori della
La presidente dell'A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT