Il sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio comunale.
[bing_translator]
Il sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio comunale. Il provvedimento si è reso necessario alla luce del notevole tasso di pericolosità delle battute di caccia organizzate nelle campagne dell’isola. Nella zona in questione (delimitata a ovest dalla Strada della Salina e Strada Spiaggia Grande; a nord-ovest da Strada Mercureddu; a est, dalla strada Cala Lunga fino a Poggio Sisineddu; a sud in direzione Sisineddu, fino al limite del comune di Sant’Antioco), un tempo a vocazione agricola, negli ultimi anni si è registrato un incremento delle presenze di nuovi residenti e turisti, con conseguente aumento del traffico di automobilisti, ciclisti e pedoni. Da qui, la decisione di emanare l’ordinanza, supportata dalla collocazione di pannelli e tabellazioni di divieto.
Ma già in passato Antonio Vigo aveva adottato analoghi provvedimenti in seguito alla segnalazione «di numerose inottemperanze al rispetto delle distanze dagli immobili e dalle strade da parte dei cacciatori, con conseguente grave disagio da parte dei cittadini e pericolo per la pubblica incolumità».
NO COMMENTS