20 December, 2024
HomeAttualitàServiziE’ stato inaugurato sabato mattina il servizio di Bike Sharing realizzato dal comune di Carbonia.

E’ stato inaugurato sabato mattina il servizio di Bike Sharing realizzato dal comune di Carbonia.

Bike Sharing copia

E’ stato inaugurato sabato mattina, a Carbonia, nella giornata della Festa dell’Europa, il servizio di Bike Sharing, realizzato dal comune di Carbonia, nell’ambito del progetto “Carbonia città sostenibile”, finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il progetto prevede una serie di interventi finalizzati alla creazione di uno schema organizzativo del sistema di trasporto urbano alternativo, attraverso l’interazione tra le diverse modalità di trasporto.

“Carbonia città sostenibile” prevede, inoltre, l’introduzione del servizio di Bike Sharing, attraverso l’installazione di 10 postazioni automatizzate per il noleggio delle biciclette, che saranno in tutto 19, di cui tre dotate di pedalata assistita.

Le biciclette potranno usufruire delle piste ciclabili realizzate lungo la via Costituente, nel tratto tra Via Gramsci e piazza Repubblica, nel centro della città di Carbonia e in Via Mazzini.

Il taglio del nastro, fatto dal sindaco Giuseppe Casti e dall’assessore Franco Manca, è stato preceduto da una pedalata a cui hanno partecipato i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto “Deledda Pascoli”. I giovani, accompagnati da alcuni agenti della Polizia Municipale, sono partiti da Via Balilla e si sono diretti verso Via Roma, il Centro Intermodale, Via Costituente, Via Gramsci, Via Fosse Ardeatine e Piazza Roma.

Venerdì 16 maggio a
Da oggi è cambiato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT