L’assessorato regionale dell’Industria sta portando avanti il lungo processo di razionalizzazione della gestione dei Consorzi ZIR.
[bing_translator]
L’assessorato regionale dell’Industria sta portando avanti il lungo processo di razionalizzazione della gestione dei Consorzi ZIR. Con delibera proposta dell’assessore Maria Grazia Piras, la Giunta ha approvato la chiusura del Consorzio ZIR Valle del Tirso in liquidazione e il trasferimento del patrimonio in favore del Comune di Ula Tirso. Con il provvedimento si esauriscono tutte le procedure relative alla chiusura dell’Ente e si restituiscono all’amministrazione comunale la gestione dei beni del Consorzio e le competenze sulla zona industriale.
«La delibera – commenta l’assessore Maria Grazia Piras – va nella direzione già tracciata con altri provvedimenti in materia. In tal modo, i Comuni hanno un ruolo sempre più forte nella gestione del territorio.»
Tra i beni trasferiti dal Consorzio della Valle del Tirso all’ente locale ci sono gli immobili ed i terreni, comprese le strade. Gli impianti idrici e fognari consortili passano invece in concessione d’uso alla società Abbanoa. La delibera sancisce anche il trasferimento definitivo dell’unico dipendente del Consorzio all’Unione dei Comuni del Montiferru-Sinis.
NO COMMENTS