22 November, 2024
HomeCulturaNell’ambito della “Notte dei Musei”, sabato 17 maggio resterà aperto gratuitamente, dalle 20.00 alle 24.00, l’Archivio storico comunale di Iglesias.

Nell’ambito della “Notte dei Musei”, sabato 17 maggio resterà aperto gratuitamente, dalle 20.00 alle 24.00, l’Archivio storico comunale di Iglesias.

notte dei musei aranciobis

Il ministero dei Beni culturali ha promosso per sabato 17 maggio, la “Notte dei Musei”, con aperture notturne dei siti museali statali. Sono coinvolti nell’iniziativa anche i musei civici e privati. 

Per quanto riguarda Iglesias, l’Amministrazione comunale comunica che sabato 17 maggio resterà aperto gratuitamente, dalle 20.00 alle 24.00, l’Archiviostorico comunale.

Aderisce all’iniziativa anche il Museo dell’Arte Mineraria, sito in Via Roma, che sarà visitabile gratuitamente dalle 19 alle 24. Durante la serata sono in programma la presentazione del libro “Sotto il cielo di Herat” della fotografa Elisabetta Loi e del giornalista Pierluigi Piredda con la presenza dell’editore Carlo Delfino.

Modera la serata Giampaolo Meloni giornalista de La Nuova Sardegna. Seguirà un aperitivo a cura delle Cantine Rubiu e del Panificio Artigianale Ferreli e il concerto “Ambient Music Live” del musicista Perry Frank.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Periti Minerari, si svolge in collaborazione con il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna e il sito oggiaiglesias.com

È nata la Rete del
Lunedì 19 maggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT