E’ iniziata questa mattina, al Palazzetto dello Sport di Carbonia, la fase finale del #campionato italiano di calcio 5 #Fisdir.
E’ iniziata questa mattina, al Palazzetto dello Sport di Via delle Cernitrici, a Carbonia, la fase finale del #campionato italiano di calcio a cinque della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (@Fisdir). La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva dilettantistica Girasole di Carbonia, in collaborazione con la #Fisdir regionale e il patrocinio del comune di Carbonia. Partecipano 12 squadre provenienti da 7 regioni italiane. Le categorie coinvolte sono tre: promozionale, agonistico ed élite.
Esigenze organizzative hanno imposto una modifica del calendario delle partite e già questa mattina, contrariamente al programma iniziale, prima della cerimonia inaugurale sono state disputate due partite della categoria agonistico. E’ seguita la cerimonia inaugurale, con la benedizione del parroco della chiesa di San Ponziano, Amilcare Gambella, la presentazione delle dodici squadre ed alcuni spettacoli con un’esibizione di un ginnasta, di due gruppi di ballo e del gruppo folk Sant’Agata di Santadi. Erano presenti gli assessori comunali allo sport, Fabio Desogus, e alle Attività produttive, Giampaolo Puddu.
Le partite riprenderanno questo pomeriggio, alle ore 16.00 e proseguiranno domani mattina, a partire dalle ore 9.30, e nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00. Domenica 25 a partire dalle ore 10.00 saranno disputate le finali, seguite dalle premiazioni.
Come evento collaterale alla manifestazione sportiva, sabato 24 maggio, dalle ore 21.00, presso l’anfiteatro di Piazza Marmilla, è previsto uno spettacolo, condotto dal presentatore di Videolina Ottavio Nieddu, con importanti artisti della Sardegna quali: I Tenorenis, la cantante Ambra Pintore, il suonatore di launeddas Luigi Lai e il gruppo folk di Santadi.
NO COMMENTS