21 December, 2024
HomeTurismoContinuità territorialeL’assessore dei Trasporti ha chiesto all’Enac ed alle Compagnie la proroga della vendita dei biglietti in continuità territoriale oltre il 31 marzo 2019.

L’assessore dei Trasporti ha chiesto all’Enac ed alle Compagnie la proroga della vendita dei biglietti in continuità territoriale oltre il 31 marzo 2019.

[bing_translator]

L’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, ha firmato oggi una richiesta rivolta all’Enac ed alle compagnie aeree che operano sulle rotte in continuità territoriale affinché sia prorogata la vendita dei biglietti attraverso i canali autorizzati oltre la data del 31 marzo 2019 e sino all’aggiudicazione del nuovo bando.

I vettori Alitalia, Air Italy e Blue Air, attualmente titolari dei collegamenti soggetti a oneri di servizio da e per i principali aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero e verso Linate e Fiumicino, potranno dunque disporre la commercializzazione dei biglietti a partire dal 1 aprile prossimo. Tale proroga si rende necessaria per evitare l’interruzione di un pubblico servizio fondamentale, garantire il diritto alla mobilità dei sardi e per agevolare il più possibile i viaggiatori e gli operatori economici anche in funzione delle programmazioni dell’industria turistica.    

Contestualmente prosegue la procedura amministrativa stabilita dai nuovi bandi per l’aggiudicazione delle rotte aeree in continuità territoriale in scadenza l’8 dicembre prossimo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Sarà l’Ufficio te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT