23 December, 2024
HomeRegioneEnti localiMario Floris (Uds): «Le risposte date dalla maggioranza e dalla Giunta ai sindaci sono state del tutto insoddisfacenti».

Mario Floris (Uds): «Le risposte date dalla maggioranza e dalla Giunta ai sindaci sono state del tutto insoddisfacenti».

Mario Floris 1 copia

Il leader dell’UDS Mario Floris, dopo l’assemblea dei sindaci della Sardegna in Consiglio regionale, ha diffuso una nota nella quale sottolinea che «i sindaci non concordano con la Giunta regionale. Non è bastato che il presidente della Regione e il presidente del Consiglio abbiano voluto ascoltare le rivendicazioni dei comuni sardi. Le ragioni della protesta dei primi cittadini ci sono tutte».

«Le risposte date dalla maggioranza e dalla Giunta sono state del tutto insoddisfacenti. Lo confermano gli stessi sindaci e le loro rappresentanze istituzionali – prosegue Floris – Consiglio delle Autonomie Locali  e coordinamento delle associazioni autonomiste ( Anci, Asel, Aiccre e Lega), in un documento conclusivo dell’assemblea, denunciano come insoddisfacente la risposta data dal presidente della Regione sulle drammatiche problematiche dei comuni ed esprimono forte preoccupazione per l’assenza di risposte certe e per gli effetti derivanti dalla posizione assunta dalla Giunta regionale rispetto al Fondo Unico, al Patto di stabilità e al mancato trasferimento, da parte della Regione, dei finanziamenti per le opere pubbliche realizzate per delega regionale che stanno creando notevoli e dannose conseguenze al sistema delle imprese e all’occupazione.»

«La denuncia degli enti locali, che già oggi hanno deciso di non partecipare agli incontri istituzionali con la Prima Commissione – conclude Floris – è  la prova che la Giunta regionale e la maggioranza hanno imboccato una strada sbagliata.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore Claudia
Una proposta di legg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT