Domani la “Sulcis Inclusion Cup” approda a Carbonia, alle 11.00, al Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici.
[bing_translator]
Muniti di scarpette, calzettoni, maglietta e pantaloncini, sindaci, amministratori locali e membri del Lions Club Carbonia domani, venerdì 21 dicembre, alle ore 11.00, scendono in campo a Carbonia, al Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici, per la settima giornata della “Sulcis Inclusion Cup”. Un appuntamento che rientra nell’ambito dei festeggiamenti per l’80° compleanno della città di Carbonia.
Si tratta di un torneo di calcio a 5 unificato con squadre miste composte da ragazzi disabili, amministratori e sindaci di 10 Comuni del Sulcis (Carbonia, Portoscuso, Perdaxius, Masainas, Tratalias, Villaperuccio, Domusnovas, Nuxis, Santadi e Musei).
L’evento è stato organizzato per festeggiare i 50 anni della Special Olympics e dei Lions Club Carbonia.
All’iniziativa, che ha preso il via nel mese di settembre, stanno partecipando anche gli amministratori del comune di Carbonia e, in particolare, il sindaco Paola Massidda, che esprime soddisfazione per lo svolgimento di questo «evento meritorio teso a sensibilizzare le istituzioni, la società civile a favore del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione dei ragazzi disabili. Tematiche sulle quali la nostra Amministrazione Comunale è attenta».
Sono 6 le squadre che stanno partecipando al torneo:
Lions Club Carbonia;
Villaperuccio-Nuxis;
Musei-Santadi;
Domusnovas-Tratalias;
Masainas-Carbonia;
Portoscuso-Perdaxius.
Tutte le scuole e la cittadinanza intera sono invitate ad assistere domani a questa splendida giornata di festa dell’inclusione.
NO COMMENTS