I ringraziamenti dell’Amministrazione Massidda, all’associazione “Senso Comune”, per la riqualificazione di piazza Baden Powell, a Carbonia.
[bing_translator]
In una nota diffusa stamane, il sindaco Paola Massidda e l’intera Amministrazione comunale di Carbonia si congratulano con i volontari dell’associazione “Senso Comune” che, nel weekend appena trascorso, si sono resi protagonisti della riqualificazione, del decoro e dell’abbellimento di piazza Baden Powell, eseguendo lavori di tinteggiatura, potatura, sfalcio e sistemazione degli spazi.
La piazza è stata quindi restituita alla città e ai suoi abitanti, che potranno fruirne soprattutto nei momenti di svago e di tempo libero. Lo svolgimento dell’iniziativa è stato autorizzato dal comune di Carbonia, che recentemente ha provveduto alla sostituzione e alla riqualificazione energetica dei corpi illuminanti vandalizzati.
«Ringraziamo i volontari dell’associazione Senso Comune per l’amore che hanno dimostrato per la loro comunità, dando un esempio concreto di cittadinanza attiva, prendendosi cura di un bene comune, una piazza che è stata riqualificata e resa più bella e godibile per gli abitanti della zona», ha detto il sindaco Paola Massidda.
I volontari della nuova associazione “Senso Comune” hanno dato prova del loro impegno anche in altre occasioni, come la raccolta firme per l’iniziativa popolare a favore dell’introduzione dell’Educazione alla Cittadinanza come materia autonoma nelle scuole e nella fattiva partecipazione all’evento “Alberi per il Futuro” con la messa a dimora, nel novembre scorso, di numerosi esemplari di carrubo, fillirea, alaterno e corbezzolo nell’Area Camper Service della Grande Miniera di Serbariu.
NO COMMENTS