25 November, 2024
HomeSpettacoloMusicaDeltablues propone la Blues Cruise di inizio giugno, anteprima imperdibile del Festival nello scenario impareggiabile del Delta del Po.

Deltablues propone la Blues Cruise di inizio giugno, anteprima imperdibile del Festival nello scenario impareggiabile del Delta del Po.

[bing_translator]

La Blues Cruise con la nave Venere di Navigazione Cacciatori, sabato 1 giugno partirà dall’attracco di Barricata Beach di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,30) e si snoderà partendo dalla foce lungo il Po di Tolle, ci si inoltrerà lungo la Busa del Bastimento costeggiando i canneti dell’Isola di Bonelli (dove è ancora visibile il borgo agricolo immerso nel canneto), per arrivare fino alla Sacca del Canarin dove il fiume incontra il mare, con ritorno infine all’attracco di Barricata Beach dopo circa due ore e mezza di navigazione accompagnata dalle note Blues.
I protagonisti della Blues Cruise di apertura della trentaduesima edizione del Festival saranno il duo Marcus Malone & Innes Sibiun.
Marcus Malone, chitarrista e cantante originario di Detroit, dopo aver suonato alla Royal Albert Hall con B.B. King si è rapidamente affermato come un bluesmen di altissimo livello. Ha appena pubblicato l’album più fortunato della sua carriera, “A Better Man”’ – Redline records – che gli è valso la nomination alla finale degli European Blues Awards.
Innes Sibun, anche lui chitarrista e cantante, ad appena 20 anni è stato prodotto dal leggendario Mike Vernon (Living Clours), e in seguito ha partecipato al tour mondiale di “Fate of Nations” di Robert Plant.
Insieme, i due musicisti promettono un originale mix di blues e soul con una notevole gamma di variazioni che attinge dal blues ma anche dalle sonorità della West Coast degli anni ’60.
Al termine della crociera concerto, prevista per le ore 22,00 circa, sarà possibile degustare presso il Risto-bar “Olimpo”, collocato sulla spiaggia del Lido di Barricata nell’estremo Delta del Po, alcuni dei migliori prodotti della pesca e del territorio del Delta del Po: spaghetti con le cozze della sacca di Scardovari, risotto con asparagi e mazzancolle, fritto del pescato del giorno, insalata verde (oltre a acqua, vino e caffè).

 

Lorenzino D’Angelo
Mercoledì 22 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT