18 July, 2024
HomeSpettacoloCinemaC’è tempo fino al 31 luglio per iscrivere i film di fiction e documentari alla V edizione del #Concorso Cinema/Lavoro/Migrazione.

C’è tempo fino al 31 luglio per iscrivere i film di fiction e documentari alla V edizione del #Concorso Cinema/Lavoro/Migrazione.

A Carbonia, dall’8 al 12 ottobre 2014, con anteprima il 1 ottobre, è in programma la VII edizione del #Mediterraneo Film Festival. Una quattro giorni (più 1) ricca di eventi speciali, mostre, concerti, approfondimenti ma soprattutto tanto cinema, proveniente dal panorama internazionale ed in particolare dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, promossa dal #Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria.

Il #Concorso Cinema/Lavoro/Migrazione, ad esso associato, è aperto a tutte le opere di fiction e documentarie, di lungo o cortometraggio, che affrontino le tematiche del lavoro, della migrazione, del meticciato culturale e sociale e che esprimano le difficoltà, i meriti, le problematiche che accompagnano e hanno accompagnato i percorsi ad esse connessi, sia in termini umani che sociali e politici.I materiali raccolti durante il Festival serviranno ad arricchire la costituenda Cineteca del Lavoro e di Migrazione.

Il concorso è diretto dal regista di documentari Antonello Carboni, mentre il festival si avvale della direzione artistica del regista Stefano Obino.

Per qualsiasi informazione inerente il concorso potrete rivolgervi all’indirizzo:segreteriamedfilmfest@umanitaria.ci.it, contattare il numero 0781.671527 o visitare il sito web www.mediterraneofilmfestival.info

Regata della solidar
Al via, a Iglesias,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT