19 December, 2024
HomeLavoroLe lavoratrici e i lavoratori della RWM esprimono preoccupazione e malumore per la decisione assunta dal Governo «che ha già causato la perdita di numerosi posti di lavoro».

Le lavoratrici e i lavoratori della RWM esprimono preoccupazione e malumore per la decisione assunta dal Governo «che ha già causato la perdita di numerosi posti di lavoro».

[bing_translator]

Le lavoratrici e i lavoratori della RWM ITALIA Spa stabilimento di Domusnovas, riuniti in assemblea, hanno espresso sia la loro preoccupazione sia il loro malumore, a seguito della decisione attuata dal Governo Nazionale, che, nell’immediato ha già causato la perdita di numerosi posti di lavoro. Nuovi disoccupati che non sono mai stati posti al centro di discussioni da parte di esponenti del governo in questi mesi.

«Lavoratrici e lavoratori che già dal primo agosto non avranno più né un posto di lavoro né uno stipendio – si legge in una nota della RSU di fabbrica -. Una situazione paradossale, inverosimile e vergognosa, “il governo ci toglie il lavoro”, ci lascia a casa additandoci come i responsabili dei conflitti internazionali, mortificando il nostro Lavoro che svolgiamo con grande serietà e professionalità.»

«Siamo preoccupati per quello che nel futuro prossimo saranno le decisioni della proprietà, che a causa di un’assenza di programmazione da parte del Governo sull’industria bellica, possa decidere di non attuare gli investimenti già programmati fino ad arrivare ad un totale disimpegno nel nostro territorio, il Sulcis Iglesiente, già martoriato e penalizzato da scellerate precedenti decisioni politiche. Decisioni che non porteranno certo alla risoluzione del conflitto e su cui il governo poco o nulla ha fatto.

Chiediamo al Governo Nazionale, oltre ai proclami a senso unico sui social, nella persona del ministro del lavoro – conclude la RSU della RWM ITALIA Spa -, di assumersi le proprie responsabilità e di adoperarsi affinché trovi le dovute soluzioni a tutela dei posti di lavoro di un’azienda che oggi “rappresenta un assetto strategico di rilevanza nazionale”, cosi come altre aziende dello stesso settore ben più strutturate e su cui nessuno mette in discussione il loro operato.»

FOLLOW US ON:
Per lavori sulla car
L'assessore dell'Agr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT