Participatory Science, con National Geographic il bando per contribuire a salvare il pianeta.
[bing_translator]
Participatory Science è un bando che mira a finanziare progetti con l’obiettivo di migliorare la comprensione la tutela e la protezione del pianeta sollecitando il coinvolgimento dei cittadini. Il programma è stato messo a punto dalla National Geographic Society, organizzazione non profit scientifica e formativa, dedita all’esplorazione ed alla salvaguardia del pianeta. L’organizzazione supporta idee innovative in tre aree di intervento: tutela e conservazione delle specie animali, salvaguardia dell’ecosistema e ricerca sul ruolo dell’essere umano nel pianeta.
Sono privilegiati progetti che prevedono la creazione e l’utilizzo di applicativi digitali già esistenti per:
- Informare studenti e cittadini sulle caratteristiche del nostropianeta attraverso tecnologie esperienziali;
- Incoraggiare l’utilizzo delle tecnologie per acquisire attitudini, competenze e conoscenze per diventare custodi del pianeta;
- Generare dati o creare tecnologie open-source che contribuiscano alla ricerca scientifica e alla comprensione del pianeta.
I progetti devono essere presentati da singole persone fisiche, anche a nome di un’organizzazione che potrà essere incaricata della gestione del finanziamento
La richiesta di contributo deve rientrare nei 30.000,00 $, in alcuni casi fino a 50.000,00$. La scadenza è il 9 ottobre 2019 (con esito a febbraio 2020).
NO COMMENTS