L’assessorato regionale della Pubblica Istruzione sarà presente al prossimo “SINNOVA 2019” con uno stand espositivo dedicato.
[bing_translator]
L’assessorato regionale della Pubblica Istruzione sarà presente al prossimo “SINNOVA 2019” con uno stand espositivo dedicato. Saranno presentati i contenuti digitali realizzati nell’ambito del progetto “Sardegna Virtual Archaeology”, che ha previsto la creazione di un sistema integrato dei 17 siti culturali più significativi e emblematici per la storia della Sardegna, ricostruiti con tecnologie 3D immersive capaci di riproporre il contesto archeologico-monumentale. Disponibili anche online in cinque lingue insieme ad altri contenuti multimediali sul sito virtualarchaeology.sardegnacultura.it .
«Un momento importante di condivisione e comunicazione – ha sottolineato l’assessore Andrea Biancareddu – delle più recenti attività curate dalla Direzione Generale dei Beni Culturali e rivolte alla valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna mediante nuove tecnologie. Saranno anche presentati i risultati del Piano di comunicazione e marketing per il sistema museale del complesso scultoreo di Mont’e Prama, con il quale si intende promuovere con azioni di digital storytelling e di diverse forme di comunicazione, svolte in sinergia con le istituzioni del territorio, una maggiore conoscenza collettiva delle statue e del loro sito di ritrovamento. Gli innovativi modelli 3D del complesso scultoreo, realizzati grazie ad una specifica collaborazione col CRS4 – ha concluso Andrea Biancareddu -, saranno fruibili nel corso dell’evento attraverso una postazione multimediale interattiva, oltre ad essere disponibili sul sito di progetto www.monteprama.it .»
NO COMMENTS