18 July, 2024
HomeTrasportiGavino Manca (Pd): «L’ipotesi di accorpare l’Autorità portuale del Nord Sardegna con Cagliari è impraticabile».

Gavino Manca (Pd): «L’ipotesi di accorpare l’Autorità portuale del Nord Sardegna con Cagliari è impraticabile».

Gavino Manca

«L’ipotesi di accorpare l’Autorità portuale del Nord Sardegna con Cagliari ritengo sia impraticabile e rappresenta un pericolo da scongiurare al più presto.»

Lo ha detto Gavino Manca, consigliere regionale del Partito Democratico, presidente della seconda commissione Lavoro, cultura e formazione professionale.

«Ferma restando la volontà di sostenere i progetti e le proposte che vanno nel verso del contenimento della spesa pubblica e della razionalizzazione dei servizi – ha aggiunto Manca – è facile constatare che nell’una e nell’altra condizione si realizzerebbero se nell’Isola si istituisse un’unica Port Authority. E’ evidente, infatti, che per garantire l’efficienza e la qualità dei servizi portuali nella più grande isola del Mediterraneo, serve assicurare la piena operatività delle strutture autonome di Porto Torres, Golfo Aranci e Olbia: tre scali di rilevanza strategica, soprattutto a livello Europeo, per il traffico passeggeri e merci.  Ma prima ancora tre infrastrutture fondamentali per la Sardegna e che devono rappresentare, oggi più di ieri, un’opportunità concreta per far ripartire l’economia, lo sviluppo, la crescita e l’occupazione. Mortificare ruolo, competenze e funzioni dei nostri porti, sarebbe dunque dannoso per il Nord Sardegna quanto per Cagliari e per l’Italia tanto quanto per l’Europa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Donatella Spano (ass

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT