Domenica 23 febbraio si svolgerà la tradizionale sfilata del Carnevale di Carbonia
[bing_translator]
Domenica 23 febbraio si svolgerà la tradizionale sfilata del “Carnevale di Carbonia”, organizzato dall’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Carbonia invitano le scuole cittadine e del territorio, di ogni ordine e grado, a partecipare attivamente al “Carnevale di Carbonia” di domenica 23 febbraio, che prevede, tra gli altri, un premio dedicato al miglior gruppo rappresentante un Istituto scolastico.
La tradizionale sfilata di Carnevale sarà caratterizzata dalla presenza di carri allegorici e gruppi mascherati. «Un evento all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, capace di coinvolgere giovani e meno giovani. In occasione del “Carnevale di Carbonia”, la nostra città sarà un tripudio di colori, suoni, folklore e animazione», ha detto il sindaco Paola Massidda.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia. I carri e i gruppi che intendono prendere parte alla sfilata potranno iscriversi all’evento inviando un’email all’indirizzo proloco.carbonia@hotmail.it entro giovedì 20 febbraio.
Domenica 23 febbraio i carri ed i gruppi partecipanti si ritroveranno alle ore 15.00 in piazza Ciusa con partenza alle ore 15.30. Il percorso della sfilata si snoderà lungo le seguenti strade cittadine: via Marche, via Cagliari, via Umbria, via Gramsci, via Fosse Ardeatine, via Manno e con arrivo in piazza Roma, dove alle ore 18.00 si svolgeranno le premiazioni e l’assegnazione del trofeo Crabò.
L’evento sarà contraddistinto per le numerose iniziative di intrattenimento, sia per grandi che per i piccini, a cura di Davide Musu. Musica, balli, truccabimbi e divertimento faranno da cornice a un evento imperdibile e con tanti premi in palio:
• 1° premio assoluto al miglior gruppo con carro allegorico: 1.500 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo a piedi: 600 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo rappresentante una scuola: 600 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo di bikers: 500 euro;
• Premio di consolazione di 100 euro per tutti i gruppi partecipanti non vincitori.
Il “Carnevale di Carbonia 2020” vedrà anche la collaborazione delle strutture ricettive della città e della Cooperativa Sistema Museo (soggetto gestore del Sistema museale locale): per l’intera giornata di domenica 23 febbraio è previsto l’ingresso con biglietto a prezzo ridotto in tutti i musei cittadini.
NO COMMENTS