19 December, 2024
HomeTrasporti#Abbonamento unico integrato dal prossimo primo ottobre sulle linee #Ctm, #Arst e #Trenitalia.

#Abbonamento unico integrato dal prossimo primo ottobre sulle linee #Ctm, #Arst e #Trenitalia.

Stazione ferroviaria di CagliariAutobus Arst 2

L’assessorato regionale dei Trasporti ha reso noti oggi i dettagli sull’abbonamento unico integrato che partirà il prossimo primo ottobre sulle linee #Ctm, #Arst e #Trenitalia. L’abbonamento #Ctm-Trenitalia dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di corse, sull’intera rete urbana (compresa #Metrocagliari) e sulla rete ferroviaria Trenitalia da Cagliari sino a Decimomannu. Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 45 euro, 33 per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee, 42 e 38 euro per gli studenti a seconda del reddito. 

L’abbonamento integrato #Ctm+Arst, invece, dà diritto a viaggiare, per tutto il mese e sempre per un numero illimitato di corse, sull’intera rete Ctm (compresa #Metrocagliari) e sulla rete Arst dell’area di Cagliari sino alla tratta tariffaria 03 per le autolinee e fino alla stazione di Settimo San Pietro per il servizio metro-ferroviario. Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 70 euro, 40 euro per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee e 50 o 60 euro per gli studenti a seconda del reddito. 

L’iniziativa dell’assessorato dei Trasporti con la collaborazione di Ctm, Arst e Trenitalia che permetterà di viaggiare con un unico titolo di viaggio sulle reti urbane ed extraurbane di Cagliari e hinterland, ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto collettivo. Dopo la fase di sperimentazione dovrebbe essere estesa a tutta la rete regionale. 

I comuni interessati sono: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Maracalagonis, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant’Elena, San Sperate, Quartucciu. La fase di sperimentazione prevede, in aggiunta ai titoli esistenti, l’introduzione dei seguenti abbonamenti personali integrati di tipo mensile: abbonamento integrato CTM+Trenitalia e abbonamento integrato CTM+ARST. 

L’abbonamento integrato CTM+Trenitalia dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di viaggi, sull’intera rete CTM (compresa Metrocagliari) e sulla rete ferroviaria Trenitalia da Cagliari sino a Decimomannu .Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 45 euro, 33 per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee, 42 e 38 euro per gli studenti a seconda del reddito. 

L’abbonamento integrato CTM+ARST dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di viaggi, sull’intera rete CTM (compresa Metrocagliari) e sulla rete ARST dell’area di Cagliari sino alla tratta tariffaria 03 per le autolinee e fino alla stazione di Settimo San Pietro per il servizio metro-ferroviario. Il costo mensile dell’abbonamento ordinario sarà di 70 euro, 40 euro per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee e 50 o 60 euro per gli studenti a seconda del reddito. 

FOLLOW US ON:
Tra il 2013 e il 201
Tavolo tecnico, ques

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT