8 July, 2024
HomeAgricolturaElisabetta Falchi: «L’assessorato regionale dell’Agricoltura sta lavorando per mettere a punto un quadro di regole per il comparto ittico del riccio di mare».

Elisabetta Falchi: «L’assessorato regionale dell’Agricoltura sta lavorando per mettere a punto un quadro di regole per il comparto ittico del riccio di mare».

L’assessore regionale dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, è intervenuta al convegno organizzato dall’Agenzia regionale Laore sulla “Filiera del riccio di mare in Sardegna”.

«Per il comparto ittico del riccio di mare – ha detto l’assessore Falchi – l’assessorato regionale dell’Agricoltura sta lavorando per mettere a punto un quadro di regole che, da un lato, definiranno i tempi della raccolta e, dall’altro, permetteranno di valorizzare il prodotto soprattutto nell’ottica di incrementare i redditi e migliorare le professionalità.»

«Con questo obiettivo verranno presto avviati tavoli di concertazione con gli operatori – ha aggiunto l’assessore dell’Agricoltura – per rilevare innanzitutto le difficoltà del settore. Tracciabilità del prodotto, certificazione e marchio di qualità saranno quindi i punti cardine entro cui costruire il nuovo percorso fatto di norme certe e garanzie, senza le quali non si può costruire quel rilancio atteso.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT