23 November, 2024
HomeAmbienteC’è anche San Giovanni Suergiu tra i Comuni Ricicloni sardi premiati da Legambiente

C’è anche San Giovanni Suergiu tra i Comuni Ricicloni sardi premiati da Legambiente

Si è svolta lo scorso 7 luglio la premiazione della XXVIII edizione dei Comuni Ricicloni, in occasione della VIII edizione dell’Ecoforum nazionale organizzato da Legambiente.
La Sardegna con 48 comuni (44 con popolazione sotto i 5.000 abitanti; 4 tra 5.000 e 15.000 abitanti) e con una percentuale del 12,7% del totale, si posiziona al 5° posto nella classifica nazionale. Rispetto al 2019, nel 2020 sono ben 39 in più i comuni virtuosi, contribuendo insieme all’Abruzzo (+8) ad incrementare la percentuale al Sud Italia. Tra i 48 comuni sardi virtuosi è stato, sono 4 quelli con popolazione tra i 5.000 e 15.000 abitanti, ad aver avuto una produzione pro-capite di secco inferiore a 75 kg/ab/anno: Orosei, Sennori, Siniscola e San Giovanni Suergiu. San Giovanni Suergiu è l’unico Comune del Sulcis Iglesiente tra i 48 complessivi.
«Si tratta ancora una volta di un grande risultatocommenta la sindaca di San Giuvanni Suergiu, Elvira Usai –, dopo la premiazione della III edizione Eco-Forum Sardegna, che gratifica non solo l’amministrazione e tutte le figure professionali impegnate a vario titolo nella gestione dell’appalto di igiene urbana, ma soprattutto i cittadini di San Giovanni Suergiu che, quotidianamente, si impegnano per il corretto conferimento dei rifiuti.»
 
FOLLOW US ON:
Sono 43 i nuovi casi
Verrà inaugurata il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT