19 December, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaLa Grande Miniera di Serbariu ospiterà giovedì pomeriggio la performance di danza “Transports exceptionnels”.

La Grande Miniera di Serbariu ospiterà giovedì pomeriggio la performance di danza “Transports exceptionnels”.

Nell’ambito delle attività programmate per il progetto Cagliari-Sardegna 2019, giovedì 23 ottobre, a partire dalle ore 17.00, la Grande Miniera di Serbariu ospiterà la performance di danza “Transports exceptionnels”.

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia francese Beau Geste, nata nel 1981 per iniziativa di sette danzatori del “Centre National de Danse Contemporaine” e guidata dal coreografo americano Alwin Nikolaïs. L’ingresso è gratuito.

Il direttore artistico Dominique Boivin parla di “Transport Exceptionnels” come di “una metafora del mondo in costruzione: l’uomo interagisce con la macchina, prolungamento che lo completa ma ne sottolinea l’imperfezione. Il braccio meccanico dell’escavatore incontra il corpo del danzatore, dando luogo a un effetto inatteso, spettacolare, poetico, che proietta nel mondo concreto degli adulti eppure rievoca i giochi infantili”.

“Transport Exceptionnels” è stato messo in scena per la prima volta nel 2005 e continua a riscuotere un grande successo: è stato replicato circa 600 volte e realizzato in più di 160 città francesi ed altre città europee, in Sudafrica, Canada, Stati Uniti, Corea del Sud e Brasile.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT