Nuovo incontro tra le organizzazioni sindacali, l’assessore regionale del Lavoro e ASPAL, sui corsi di formazione per i dipendenti Sider-Alloys
Ieri le organizzazioni sindacali hanno incontrato l’assessore regionale del Lavoro e ASPAL, per fare il punto della situazione sui corsi di formazione per i dipendenti Sider-Alloys.
Dall’incontro è emerso che i corsi inizieranno presumibilmente tra la fine del corrente mese di marzo e i primi giorni di aprile.
In una nota le organizzazioni sindacali spiegano che cercheranno di recuperare i 33 lavoratori che non si sono presentati per ritirare i voucher ed evidenziano che si attiveranno affinché tutti i lavoratori privi della mobilità in deroga, in possesso dei requisiti in quanto fuoriusciti dallo stabilimento, vengano richiamati.
«Inoltre – prosegue la nota – siamo in attesa che l’INPS eroghi le spettanze dovute per il 2021 e che contestualmente ci informi su quale procedura debba essere applicata per il 2022, nella speranza che i tempi vengano ridotti, superando le lungaggini burocratiche.»
Armando Cusa
NO COMMENTS