Sono stati assegnati la settimana scorsa, a Buggerru, 8 alloggi di Erp a canone sociale, finanziati dalla Regione Sardegna
Sono stati assegnati la settimana scorsa 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale ubicati nel territorio del comune di Buggerru finanziati dalla Regione Sardegna. Dopo un anno dalla chiusura del bando al quale avevano partecipato 14 famiglie, il 23 marzo è stata pubblicata la graduatoria definitiva, che consentirà finalmente di migliorare le condizioni abitative dei nuclei familiari assegnatari. Il finanziamento era nelle casse del Comune dal 2009 ma, purtroppo, le scelte progettuali effettuate avevano fatto sì che l’iter autorizzativo del progetto si arenasse.
«Per la nostra comunità e per l’Amministrazione comunale – ha detto la sindaca Laura Cappelli -, questo è un momento estremamente importante, perché attraverso l’assegnazione degli alloggi, si consente alle famiglie di porre la base di partenza per la creazione del proprio futuro. Entro i primi dieci giorni di aprile – ha concluso Laura Cappelli – gli assegnatari verranno convocati presso la casa comunale al fine di procedere all’assegnazione formale dell’alloggio.»
NO COMMENTS