19 December, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiIl comune di Carbonia e la ASL 7 organizzano l’evento “Diritti all’infanzia. I diritti naturali dei bambini e delle bambine”.

Il comune di Carbonia e la ASL 7 organizzano l’evento “Diritti all’infanzia. I diritti naturali dei bambini e delle bambine”.

Il comune di Carbonia e la ASL 7, il 20 novembre 2014, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, organizzano l’evento “Diritti all’infanzia. I diritti naturali dei bambini e delle bambine”, dedicato agli operatori del settore e alle famiglie.

Nel corso della giornata saranno trattati i temi del diritto alla salute, del diritto all’educazione come bene comune e del diritto alle emozioni.

La giornata si articolerà in due momenti:

• durante la mattinata si terrà un incontro tematico con gli operatori ed esperti del settore, presso la Sala del Centro Polifunzionale di piazza Primo Maggio a Carbonia;

• nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, verranno organizzati laboratori, stand, intrattenimenti e incontri. Le famiglie e i loro piccoli saranno accolti presso l’Asilo Nido comunale “I colori dell’arcobaleno” in via Manzoni a Carbonia.

Per partecipare ai laboratori occorre iscriversi inviando i propri dati e quelli del bimbo/bimba a: dirittinfanzia.carbonia@gmail.com – Fax 0781 671184.

«La qualità di una comunità – spiega Maria Marongiu, vicesindaco e assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – si misura dalla sua attenzione verso i più piccoli. Anche per questo l’Amministrazione comunale vuole dare risalto alla giornata del 20 novembre, presentando e condividendo le opportunità e i servizi offerti ai bambini e alle loro famiglie.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (FI):
Il 25 novembre, a Ig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT