Si sono concluse tragicamente le ricerche di Gianmarco e Valentina Murgia, padre e figlia di Giba, dispersi in mare da sabato sera
Si sono concluse tragicamente, come si temeva, le ricerche di Gianmarco e Valentina Murgia, padre e figlia di Giba, rispettivamente di 64 e 34 anni, dispersi in mare a bordo di una piccola imbarcazione, con la quale si erano avventurati da Porto Pino, per una battuta di pesca. I loro corpi sono stati ritrovati dall’elicottero della Guardia costiera, impegnato nelle ricerche con un imponente dispiegamento di mezzi (oltre all’elicottero della Guardia Costiera, un elicottero A-109 della Sezione Elicotteri dei carabinieri di Elmas, un elicottero della Guardia Costiera di Decimomannu, una motovedetta della Guardia Costiera di Cagliari e due della Guardia Costiera di Sant’Antioco), nei pressi della spiaggia di Is Pruinis, nell’isola di Sant’Antioco. Non è ancora stata rintracciata la piccola imbarcazione.
Gianmarco Murgia, dipendente di una pizzeria a Masainas, aveva deciso di fare l’escursione in mare con la figlia Valentina, emigrata in Germania, rientrata nel paese natìo per trascorrere qualche giorno di vacanza. Quando non sono rientrati a casa sabato sera, un parente ha dato l’allarme e sono scattate le ricerche, concluse nel primo pomeriggio di oggi, con il tragico ritrovamento dei due corpi senza vita.
Non è ancora stata chiarita la dinamica della tragedia.
NO COMMENTS