5 July, 2024
HomeCulturaArcheologiaDomani, Giornata nazionale dell’archeologia, visite gratuite al tophet di Monte Sirai e alla necropoli di Is Pirixeddus di Sant’Antioco.

Domani, Giornata nazionale dell’archeologia, visite gratuite al tophet di Monte Sirai e alla necropoli di Is Pirixeddus di Sant’Antioco.

In occasione della Giornata Nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro del 7 dicembre 2014, il deposito-laboratorio del Museo Archeologico Villa Sulcis di Carbonia apre le porte al pubblico per raccontare il percorso di un monumento, il Tophet di Monte Sirai, e dei suoi reperti, dalla scoperta alla presentazione al pubblico, attraverso le immagini, gli oggetti e le attività di studio e ricerca. Si potrà visitare il deposito-laboratorio, presso il Parco Villa Sulcis, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Alla Giornata ha aderito anche il comune di Sant’Antioco che aprirà al pubblico gratuitamente la necropoli di Is Pirixeddus, con visite guidate, ingresso in via Carducci, dalle 9.30 alle 13.30.

Gli eventi sono organizzati dalla soprintendenza per i Beni archeologici per le Province di Cagliari e Oristano – Progetto Archeomedsites, in collaborazione con comune di Carbonia, comune di Sant’Antioco, ATI Ifras e Parco Geominerario, storico e ambientale della Sardegna.

Monte Sirai 1 copia IMG_5450

FOLLOW US ON:
Paolo Truzzu (Fdi):
La Regione partecipa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT