Domenica 25 giugno, a Cortoghiana, la 13ª Giornata della Bicicletta 2023
Domenica 25 giugno, a Cortoghiana, si svolgerà la 13ª Giornata della Bicicletta 2023, una manifestazione organizzata dalla S.C. Monteponi con il patrocinio del comune di Carbonia, sotto l’egida della F.C.I. Comitato regionale sardo.
La gara, valida come prova unica del Campionato regionale di categoria, è riservata alle categorie agonistiche: Esordienti-Allievi-Juniores M/F.
«Sarà una bella domenica all’insegna del ciclismo, che avrà come location la frazione di Cortoghiana. Un’iniziativa sportiva che fa il paio con il 1° Trofeo del Minatore-Giro del Nuraghe- Campionato Italiano Strada-Solo Donne, svoltosi nella frazione di Bacu Abis, lo scorso 11 giugno», ha dichiarato l’assessora dello Sport, Giorgia Meli.
La partenza della prima gara è prevista per le ore 9.30 con arrivo intorno alle ore 10.50.
La partenza della seconda gara è prevista per le ore 11 con arrivo alle ore 13.20 circa.
A seguire si svolgeranno le premiazioni.
L’itinerario si snoderà lungo le seguenti strade: Sp 81 – Miniera Carbosulcis – bivio Seruci – Sp 82 – Campo sportivo Portoscuso – Sp 108 – SS 126 – Sp 82 bivio Seruci di km 19 da ripetere 2 volte per la categoria Esordienti – 4 volte per le categorie Allievi- Juniores – Miniera Carbosulcis – Sp 81 – Cortoghiana – via Rinaldo Loi – viale Amedeo di Savoia (Arrivo).
NO COMMENTS