17 July, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati oggi i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio di San Giovanni Suergiu

Sono iniziati oggi i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio di San Giovanni Suergiu

Sono iniziati oggi i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio di San Giovanni Suergiu. Con i fondi della Next Generation EU Pnrr, pari a 927mila euro, ricevuti a fine 2021, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elvira Usai riuscirà a mettere in sicurezza una parte del territorio che da anni soffre di allagamenti e di problematiche legate agli scoli delle acque pluviali.

«Si tratta di un intervento di messa in sicurezza sul quale abbiamo lavorato da tempo spiega Elvira Usaie che finalmente pone fine ai pericoli di natura idrogeologica.»

Gli interventi sono previsti nelle località di Is Pes, Is Pusceddus, Is Urigus e dove sono stati identificati i più alti rischi.

«Una dotazione finanziaria di circa un milione di euro per mitigare una porzione importante del nostro Comuneaggiunge la prima cittadinarappresenta un grande traguardo nella lotta al disordine urbanistico e ai potenziali allagamenti.” In un momento di grandi cambiamenti climatici come quello che stiamo vivendoconclude Elvira Usai porre in essere questi interventi risolutivi rappresenta per i cittadini meno timori, meno apprensione per raggiungere le abitazioni o semplicemente spostarsi per il lavoro. Un territorio più sano è più sicuro e ospitale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stato presentato
Karima apre le antep

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT