22 November, 2024
HomeCulturaIl Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna ha bandito il concorso fotografico “Mining Heritage” per il calendario istituzionale 2024

Il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna ha bandito il concorso fotografico “Mining Heritage” per il calendario istituzionale 2024

Nuova edizione del concorso fotografico bandito dal Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna dal titolo “Mining Heritage”, in vista della pubblicazione del nuovo calendario istituzionale per il 2024.

Il concorso per immagini ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche identitarie della cultura e dell’architettura mineraria, le peculiarità ambientali dei luoghi e dei paesaggi, la flora, la fauna, la storia, le persone e l’artigianato delle Aree e dei Comuni del Parco attraverso istantanee significative, originali e avvincenti.

La partecipazione è libera e gratuita, mentre i candidati dovranno inviare gli scatti (massimo 3 foto) via email entro il 20 novembre 2023, rispettando i criteri e le modalità espresse dall’avviso e consultabili sul sito web istituzionale su “Avvisi e Comunicazioni”.

Dopo aver valutato le immagini inviate, un’apposita commissione sancirà i tre vincitori, che saranno premiati rispettivamente con 750, 500 e 350 euro. Gli scatti vincenti, insieme alle ulteriori immagini selezionate, verranno pubblicati nel calendario 2024 del Parco e nei canali web dell’ente.

FOLLOW US ON:
Francesca Ghirra (Pr
Venerdì 20 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT