MuseoDiffuso.exe, aggregazione giovanile: i calendari attività novembre e dicembre
Il comune di Sant’Antioco e l’associazione Ottovolante Sulcis A.P.S. presentano il calendario delle attività di MuseoDiffuso.exe per i mesi di novembre e dicembre 2023.
MuseoDiffuso.exe – Centro Esperienze Creative ex Monte Granatico è un progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna che prevede la partecipazione attiva dei giovani attraverso forme di progettazione partecipata e condivisa, laboratori, eventi culturali, residenze d’artista, attività artistiche e ricreative volte anche alla interpretazione in chiave creativa e innovativa del territorio.
Le attività proposte intendono incrementare l’aggregazione giovanile e la condivisione: uno spazio aperto alla comunità e alle associazioni locali attive in campo culturale. Nella sede in piazza padre Bruno Orrù, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, si potrà fare coworking, studiare in gruppo, leggere un libro, giocare, sperimentare diverse attività artistiche e tanto altro. Il sabato e la domenica invece saranno i giorni dedicati ai laboratori e agli eventi culturali.
A novembre, inoltre, iniziano anche eventi e laboratori: sabato 18 novembre 2023, in programma Militant A – Cambiare il mondo con il rap. Dalle 11.00 alle 13.00 spazio al laboratorio “Io rappo e mi diverto – il rap dalla strada alla scuola”; mentre dalle 18.00 alle 21.00 sarà il turno del reading, racconti, rap e rime
“Cambiare il mondo con il rap” è un progetto di musica, poesia ed educazione gestito da Luca Mascini in arte Militant A, frontman degli Assalti Frontali, che attraverso il rap, la nuova attuale forma di comunicazione metropolitana nata nelle strade, propone argomenti sociali con una terminologia che è parte della nuova generazione. Avvicinare i ragazzi al rap (ritmo e poesia) al fine di conoscere se stessi, il quartiere e l’ambiente sociale in cui si vive, rendere più coeso il gruppo e lanciare dei messaggi al mondo.
NO COMMENTS