22 November, 2024
HomeCulturaLunedì 20 novembre la professoressa Donatella Petretto terrà una conferenza sulla condizione degli anziani nella sala convegni della Biblioteca di Carbonia, organizza Unisulky

Lunedì 20 novembre la professoressa Donatella Petretto terrà una conferenza sulla condizione degli anziani nella sala convegni della Biblioteca di Carbonia, organizza Unisulky

Lunedì 20 novembre la professoressa Donatella Petretto terrà una conferenza sulla condizione degli anziani nella sala convegni della Biblioteca di Carbonia, organizza Unisulky, Università Popolare del Sulcis, associazione culturale S’Ischiglia.

Professoressa associata del dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, già ricercatrice di Pscologia clinica, Donatella Petretto del 2010 è delegata dal Rettore dell’Università di Cagliari per il coordinamento ed il monitoraggio delle iniziative a supporto degli studenti con disabilità (legge 17 del 1999) per tutte le iniziative concernenti l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità, disturbi specifici ed altre difficoltà di apprendimento.

«In Italia abbiamo una speranza di vita di 81 anni per l’uomo e 85 anni per la donna. Ma circa 2 milioni di anziani necessitano di assistenza costante spiega Donatella Petretto -. La condizione degli anziani è dunque a rischio ed è quindi urgente intervenire per salvaguardare il più possibile l’autosufficienza dell’anziano.»

FOLLOW US ON:
Esercitazione congiu
Impresa della Verde

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT