19 July, 2024
HomeIndustriaAlcoaLuca Pizzuto (SEL): «Gli operai ex Alcoa non sono soli. La Regione lavora con loro e per loro».

Luca Pizzuto (SEL): «Gli operai ex Alcoa non sono soli. La Regione lavora con loro e per loro».

Polemica presa di posizione del consigliere regionale e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà Luca Pizzuto, nel dibattito sulla vertenza dei lavoratori ex Alcoa.

«Lasciano sgomenti – attacca Luca Pizzuto – le dichiarazioni di esponenti del centrodestra isolano che affermano che la Regione non lavora per una soluzione positiva del caso Alcoa. È bene ricordare che l’eredità lasciata dalla precedente Giunta corrispondeva ad una trattativa morta e finita. La vertenza Alcoa non aveva più possibilità di essere chiusa in positivo.«

«Ad oggi grazie al lavoro del presidente Pigliaru, del suo staff e della maggioranza di governo – aggiunge Pizzuto – esiste una possibilità concreta, ben incanalata e costruita nel costante rapporto con i lavoratori, che sono sempre stati coinvolti e aggiornati delle evoluzioni della trattativa. Oggi il governo regionale continua a premere e a stare addosso al ministero e alle due multinazionali, non possiamo che sollecitare gli esiti del confronto tra Glencore e Alcoa, tenendo sempre alta l’attenzione e monitorando costantemente ogni step. È chiaro che non è ancora finita e che molto c’è ancora da fare – conclude il coordinatore regionale di SEL -, la partita è stata riaperta con fatica e determinazione, e questo è sicuramente un risultato rispetto al nulla lasciato in eredità dal centrodestra.»

Luca Pizzuto 5 copiaAttendati Alcoa 2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le strategie e le az
Giovannino Deriu (PR

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT