20 December, 2024
HomeSocialeEdoardo Tocco (FI): «I tagli delle risorse per i soggetti deboli sono inconcepibili».

Edoardo Tocco (FI): «I tagli delle risorse per i soggetti deboli sono inconcepibili».

La riduzione dei finanziamenti per il progetto “Ritornare a casa”, è ancora motivo di scontro tra maggioranza e opposizione nel Consiglio comunale di Cagliari e in Consiglio regionale.

Il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco, del gruppo di ForzaItalia, ha lanciato l’ennesimo grido di dolore sulle condizioni di disagio delle persone svantaggiate durante l’ultima assemblea municipale che si è tenuta nell’aula di Palazzo Bacaredda sulle sforbiciate riguardanti la non autosufficienza: «Si tratta di una situazione davvero assurda e paradossale – rimarca l’esponente di Forza Italia -. Non si comprende la scelta della giunta regionale di tagliare risorse utili per lo stato di salute dei soggetti deboli e sostegno alle famiglie». «Sin dalla prossima seduta del Consiglio regionale – aggiunge Tocco – si proporrà un emendamento alla legge regionale sui fondi per la non autosufficienza volto ad un intervento deciso per supportare le persone svantaggiate di un supporto finanziario maggiore. Si tratta di un incremento da assegnare all’universo di soggetti che stanno attraversando difficoltà sociali e sanitarie. E’ necessario garantire la continuità del progetto Ritornare a casa, con finanziamenti alle persone affette da patologie particolari, assicurando un sistema organizzato e funzionale dei servizi».

Edoardo Tocco, componente della commissione sanità in Consiglio regionale – non esita a contestare la Giunta. «E’ con grande amarezza che si intravede nella finanziaria una strategia poco sensibile rispetto alle fasce deboli della popolazione – conclude Tocco -. Occorre un’inversione di rotta per evitare che si portino avanti questi tagli».

Municipio di Cagliari 890 copia

FOLLOW US ON:
Il giorno della memo
L'assessore Deiana g

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT