7 September, 2024
HomeIndustriaMauro Usai (sindaco di Iglesias): «La decisione della Glencore è uno schiaffo all’intero territorio a cui non assisteremo passivamente, poco ma sicuro»

Mauro Usai (sindaco di Iglesias): «La decisione della Glencore è uno schiaffo all’intero territorio a cui non assisteremo passivamente, poco ma sicuro»

«Questa mattina tra lo sconcerto delle lavoratrici e dei lavoratori della Portovesme, è arrivata la notizia della chiusura della linea zinco della fabbrica. Si tratta di un ulteriore passo verso il ridimensionamento già in atto delle unità lavorative impiegate nello stabilimento. Nonostante gli impegni presi in questi mesi la multinazionale svizzera decide unilateralmente, per il tramite del suo Amministratore Delegato, di fermare le linee produttive tenendo aperto solo ciò che più gli conviene: l’impianto per il trattamento dei fumi di acciaieria.»
E’ durissima la reazione del sindaco di Iglesias, Mauro Usai, alla decisione annunciata dalla Glencore di fermare la linea zinco dello stabilimento della Portovesme srl.
«Il processo di trasformazione della storica fabbrica di Portoscuso verso un mero impianto si trattamento rifiuti sta progressivamente andando a compimentoaggiunge Mauro Usai -. Si tratta dell’ulteriore dimostrazione della totale inaffidabilità della Multinazionale. È uno schiaffo all’intero territorio a cui non assisteremo passivamente, poco ma sicuro», conclude il sindaco di Iglesias.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pietro Morittu (sind
Segreteria PD Sulcis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT