21 November, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 20 ottobre Carbonia si colorerà nuovamente di rosa con la “Pittarosso Pink Parade Carbonia-Insieme per Vale”

Domenica 20 ottobre Carbonia si colorerà nuovamente di rosa con la “Pittarosso Pink Parade Carbonia-Insieme per Vale”

Dopo la straordinaria partecipazione delle scorse edizioni, domenica 20 ottobre la città di Carbonia si colorerà nuovamente di rosa con la “Pittarosso Pink Parade Carbonia-Insieme per Vale”. L’evento, organizzato per il secondo anno consecutivo nel nostro Comune, prevede una camminata di 5 km al fine di raccogliere fondi in favore della fondazione Umberto Veronesi per la ricerca contro i tumori femminili. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Carbonia, è organizzata dal gruppo locale della fondazione Veronesi in memoria di Valentina Cossu, una delle prime volontarie della sezione di Carbonia, recentemente scomparsa.
Il raduno in piazza Roma è previsto per le ore 9.30 con partenza fissata per le ore 10.00.
Le strade interessate dall’iniziativa sono le seguenti: piazza Roma, via Manno, via Fosse Ardeatine, via Gramsci, via Costituente, piazza Sergio Usai, con arrivo alla Grande Miniera di Serbariu, per poi rientrare – percorrendo via Roma – in piazza Roma, nella quale verranno allestiti dei punti di ristoro a compensazione dell’indebolimento e dell’affaticamento fisico sostenuto dalle partecipanti, attese in circa 250-300 persone, tra cui anche ragazzi e bambini.
«Si tratta di un evento bellissimo, meritorio e dal fine nobile, rappresentato dalla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contri i tumori femminili. Auspichiamo vivamente che l’iniziativa possa replicare il successo delle scorse edizioni, allorché si registrò per le vie della città una partecipazione straordinaria di persone con maglietta e cappellino rosa in una camminata a suon di musica, che rappresenta il viaggio simbolico che conduce dalla malattia alla guarigione. Vi invitiamo a partecipare numerosi», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
Il comune di Carboni
Gianluigi Rubiu (FdI

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT