20 November, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl Carbonia Calcio incontra gli anziani del Centro di via Degli Artiglieri, ospiti il 14 dicembre al “Carlo Zoboli” per Carbonia-Iglesias

Il Carbonia Calcio incontra gli anziani del Centro di via Degli Artiglieri, ospiti il 14 dicembre al “Carlo Zoboli” per Carbonia-Iglesias

Riavvicinare la prima squadra di calcio cittadina ai rappresentanti di generazioni che hanno conosciuto i periodi più felici della Carbosarda e/o degli anni ’80 in serie C2, in un’altra fase storica, quale quella vissuta nel massimo campionato regionale, l’Eccellenza. Il Carbonia Calcio, su ispirazione dell’associazione I Briganti, il prossimo 14 dicembre ospiterà i rappresentanti dell’associazione Centro Anziani di via Degli Artiglieri allo stadio Comunale “Carlo Zoboli”, in occasione del derby con l’Iglesias. Si tratta del primo incontro, cui ne seguirà uno nella sede dell’associazione, probabilmente in uno dei primi giorni del nuovo anno.

Nell’occasione potrebbero scaturire spunti interessanti dall’incontro tra anziani che vivono da diversi decenni a Carbonia, dove sono arrivati per esigenze di lavoro provenienti da diverse regioni nel periodo della massima espansione, e giovani calciatori, in qualche caso approdati al Carbonia Calcio dalle stesse regioni.

L’incontro sarà anche occasione per esprimere solidarietà agli anziani dell’altro Centro cittadino, quello di via Lazio, devastato recentemente da un assurdo attentato incendiario.

 

FOLLOW US ON:
Ampia partecipazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT