21 December, 2024
HomeEconomiaLa presidente Todde al ministro Urso: «Non possiamo tollerare questa ennesima mancanza di rispetto da parte di Glencore»

La presidente Todde al ministro Urso: «Non possiamo tollerare questa ennesima mancanza di rispetto da parte di Glencore»

La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si sono sentiti telefonicamente per un primo confronto sulla grave situazione relativa a Glencore dopo che la dirigenza, disattendendo agli impegni assunti, ha deciso di anticipare a lunedì 23 dicembre la fermata della linea zinco.
«Questa è una notizia comunicata stamane ai rappresentanti sindacali senza neppure attendere l’incontro con i tecnici del ministero programmato in data odierna nello stabilimento. Un fatto gravissimo, che mette in luce la totale mancanza di rispetto nei confronti del Governo, della Regione, delle organizzazioni sindacali e soprattutto dei lavoratori. Non possiamo tollerare questa ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori e di tutte le Istituzioni. Reagiremo», ha detto Alessandra Todde.
Desirè Manca (asses
Gianluigi Rubiu (Fra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT